A new luxury brand: Divisione Protagonista autunno inverno 2014/15

oggi dedico un post ad una nuova Forma di Femminilit�, quella creata da Lina (Tzvetelina Brancova Taneva) per il suo luxury brand:Divisione Protagonista.Ho incontrato Lina e la sua moderna eleganza, durante l’appena trascorso appuntamento con Milano Moda Donna autunno inverno 2014/15, dove all’interno del centralissimo Hotel Straf�ha presentato alla stampa la sua nuova collezione.

Ho scritto femminilit� moderna, perchè, come afferma Lina, è pensata per uno stile di vita cittadino, attuale e dinamico. Una femminilit� nuova, perchè supera le costrizioni dei tessuti aderenti e fascianti, in favore di mise cocoon, confortevoli ed avvolgenti. Una collezione, che quindi gioca con i volumi, con le sovrapposizioni “pizzose” e fa del contrasto tra tessuti un punto di forza insolito e d’effetto.

Divisione Protagonista, elabora un nuovo concetto di lusso ricercando una femminilit� riflessiva ed autentica a partire da linee rigorose, ma sciolte e �libere. Linee, che celano solo l’inessenziale della donna.

La collezione autunno inverno 2014/15 di Divisione Protagonista è dedicata ad una donna sicura e fata-le. Fata-le, perchè le �luminose vesti sono cosparse di nuances impalpabili, che spaziano dal color cipria, al bianco caldo, al grigio perlato, ma anche perchè sono lavorate con tessuti di qualit� sopraffina.

La particolarit� di questi capi, infatti, risiede proprio nel fatto di sfiorare il corpo, non di vestirlo. Di accarezzarlo con premura, come fosse un gioiello raro, con gesti lievi ed impercettibili, mentre la silohuette della donna assume sembianze eteree, divine.